Seleziona una pagina

Campo Estivo 2017

Il nostro campo estivo si svolgerà per 6 settimane nel Comune di Tremezzina (Como), presso il Parco Giochi di Masnate di Via Diaz della Località Lenno.

Scarica il modulo d'iscrizione, compilalo e portalo in palestra oppure invialo all'indirizzo email info@ninja-camp.it

Le Nostre Settimane

1a settimana: dal 19 al 23 giugno 2017
2a settimana: dal 26 al 30 giugno 2017
3a settimana: dal 03 al 07 luglio 2017
4a settimana: dal 10 al 14 luglio 2017
5a settimana: dal 17 al 21 luglio 2017
6a settimana: dal 24 al 28 luglio 2017

La Giornata Tipo

Le attività del Ninja Camp si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 17.30.
Dalle 12.30 alle 14.00 pausa pranzo con possibilità di mangiare al campo con il proprio pranzo al sacco.
Ogni giorno alterneremo attività pratiche ad attività teoriche, intervallate da dei momenti di relax e di pausa. Insegneremo ai vostri figli la cultura del movimento fisico e l'importanza di farlo.

Il nostro Camp

L’ASD Hakuryu, diretta dal Maestro Pompeo Ungaro, si occupa  da più di 20 anni di diffondere le arti marziali e gli sport da combattimento sul territorio del Lago di Como.
Dopo aver organizzato molti eventi di successo ed esperienze differenti, l’Associazione Sportiva e i suoi Insegnanti Tecnici hanno finalmente deciso di creare un’esperienza unica e “full immersion” dedicata esclusivamente ai più piccoli: il “Ninja Camp“.

Come in una scuola di addestramento per Ninja, ovviamente in un contesto giocoso e divertente, i bambini si cimenteranno con la pratica di differenti stili e discipline marziali, approfondendo sia l’aspetto fisico che quello educativo.

Non mancheranno le lezioni teoriche, dedicate alla cultura, allo studio e anche alla creatività con degli appositi laboratori.

“Ogni giorno cercheremo di stimolare i bambini con argomenti, tematiche e materie differenti”.

Ad affiancare i tecnici e i collaboratori dell’Hakuryu Team ci saranno anche esperti di prestigio.

La novità per l’estate 2017 è il Campo Estivo di 6 settimane aperto a bambini e ragazzi a partire dai 5 ai 14 anni sul Lago di Como nel Comune di Tremezzina.

Arti Marziali

Le Arti Marziali sono discipline fantastiche e complesse, sono discipline affascinanti che arrivano da lontano, da culture differenti, che con la chiave di lettura giusta possono diventare a portata di bambino come ottimi strumenti educativi.

Shōshin Nagamine: 
“Il Karate può essere considerato come una lotta con se stessi, o come una maratona lunga tutta la vita che può essere vinta solo attraverso l’autodisciplina, il duro allenamento e i propri sforzi creativi.”

Le Arti Marziali hanno mille sfaccettature, esse possono approfondire argomenti legati alla lotta, alle tecniche di percussione, all’utilizzo di armi classiche. Inoltre l’accezione moderna sfruttando i metodi delle scienze motorie hanno trasformato queste in veri e propri sport.

Attività Motoria

Imparare a muoversi nella maniera più corretta possibile è importante.
Nell’età dello sviluppo le attività di movimento producono effetti positivi sull’intelligenza, sull’interazione sociale, sullo sviluppo del carattere e dell’affettività.

Nelson Mandela:
“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione.”

Giocare, divertirsi, sperimentare con il proprio corpo, ecco gli obiettivi del Ninja Camp.
Le regole, le istruzioni, le tecniche fanno parte della crescita di ogni sportivo, confrontarsi con esse portano alla maturazione psicofisica di ogni individuo.

SEI PRONTO A DIVENTARE UN NINJA?

Per iscrizioni o richiesta di informazioni compila il form qui sotto e invia il tuo messaggio.

CONTATTACI SUBITO!

NINJA CAMP
Attività sportiva, ludica e di Arti Marziali promossa dall’ASD Hakuryu di Tremezzina (Como).

All Rights Reserved – Design by LKD Studio